Il Parco di Gianola e l’Area Fitness

Incastrata in un tripudio di ricca e folta vegetazione, dove dominano imperiose e maestose quelle artistiche querce da sughero dalle quali è sempre difficile distogliere lo sguardo senza rimanerne affascinati, si apre come d’incanto un’ampia radura con una decina di attrezzi ginnici che, discreti e riguardosi, si adattano perfettamente all’ambiente circostante. Dopo una sgambata tra quei boschi, lo stretching è d’obbligo, così come lo sono gli addominali sulla panca inclinata e qualche piegamento.

Il suono dello sforzo degli esercizi rompe la melodia del bosco, di cui le innumerevoli varietà di uccelli che vivono in quei luoghi, ne sono degni esecutori. La platea degli alberi intorno, crea protezione e conforto a quel breve attimo di serenità in cui mi trovo, quasi catapultato in una condizione che sembra appartenere ad un altro luogo e ad un altro tempo.

Mi fermo a provare qualche esercizio suggerito da diversi pannelli posti all’interno dell’area. Ce n’è per tutti: dai meno esperti agli atleti più evoluti.

La magia di quel luogo riempie lo spirito di nuova energia.

Sono pronto a ripartire, non prima di ripropormi di ritornarci presto.

La nuova Area Fitness del Parco di Gianola si trova tra l’Info Point e il Porticciolo Romano, alle spalle del Parco Sospeso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: