Buone notizie per le famiglie che trascorreranno le vacanze a Formia. Alle spiagge della bella cittadina laziale è stata assegnata la Bandiera Verde. L’importante riconoscimento è attribuito dall’Associazione Pediatri Italiani che, ogni anno, stila la lista delle spiagge d’Italia più adatte ai bambini e ragazzi fino ai 18 anni.
Per guadagnarsi questo ambito riconoscimento, sono necessarie diverse peculiarità, quali il distanziamento tra gli ombrelloni (di cui in questo periodo se n’è parlato tantissimo a causa del necessario distanziamento sociale), la spiaggia di sabbia fine che deve digradare dolcemente fino a riva, fondali bassi e acque chiare, presenza di bagnini e soccorritori.
Ma per attribuire ad una località il titolo di Bandiera Verde, è necessaria anche la presenza di strutture pensate alle famiglie, come ristoranti, pizzerie, bar, parchi giochi e tutto quanto possa rendere felice il bambino e rilassare i genitori.
Non ci resta che augurare a tutte le famiglie che si apprestano ad iniziare le vacanze sulle nostre spiagge, buon divertimento, in sicurezza e tranquillità!
I nostri stabilimenti balneari.
Bandiera Verde alle spiagge di Formia
